On Air
18esimo Programma Only posh music for your ears.
Home
  • Home
  • Speciale Sanremo 2017/ Vincitore delle ‘Nuove Proposte’: Lele con ‘Ora Mai’

Speciale Sanremo 2017/ Vincitore delle ‘Nuove Proposte’: Lele con ‘Ora Mai’

11 febbraio 2017 Musica & News


Si chiama Lele ed è il ‘figlioccio’ di Maria De Filippi perché anche lui è nato dal talent show Amici, come Elodie e Sylvestre, in gara anche loro. Con la canzone ‘Ora Mai’, Lele è il vincitore della categoria ‘Nuove Proposte’ di Sanremo 2017, ricevendo il 40% dei voti dei telespettatori, il 30% dalla giuria di qualità ed il 30% delle preferenze dalla giuria demoscopica.

Corretti anche i pronostici che, insieme a Maldestro, davano come super favorito proprio il giovane cantante di Amici. Dopo la proclamazione della vittoria, le dichiarazioni a caldo di Lele: “Questa di Sanremo è una emozione piena, intensa che mi sono goduto fino in fondo con la musica e le canzoni, aldilà della vittoria”. Immancabile l’abbraccio di orgoglio e affetto del giovane di Amici e della sua ‘madrina’, la conduttrice Maria De Filippi.

PREMIO ‘MIA MARTINI’

Lele è stato pluripremiato durante il corso della quarta serata del Festival, aggiudicandosi il terzo posto della critica con il premio ‘Mia Martini’, quello assegnato dai giornalisti della sala stampa del Teatro Ariston. Insomma una canzone che è piaciuta moltissimo per musica e per testo.

Con Lele vincitore di Sanremo Giovani, il secondo posto è toccato a Maldestro con ‘Canzone per Federica’, il terzo posto a Francesco Guasti con ‘Universo’ e il quarto posto va a Leonardo Lamacchia con la canzone ‘Ciò che resta’.

 

BIG ELIMINATI

Escono invece dalla gara i cantanti: Gigi D’Alessio, Ron, Giusy Ferreri e Albano. È stata una eliminazione inaspettata e non condivisa, né dalla platea, né dalla sala stampa che ha accolto i risultati con fischi e espressioni di dissenso. A deludere soprattutto l’uscita di gara di Albano, decano del Festival di Sanremo, con la canzone ‘Di rose e di spine’.

Restano in gara Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia.

VERSO LA FINALE

Questa sera, sabato 11 febbraio 2017, si vola verso la finale che decreterà il vincitore big di Sanremo 2017. Ansia e trepidazione sono alle stelle, per una serata che sarà aperta con la canzone del vincitore Lele. A seguire l’esibizione della band di diversamente abili, ‘Ladri di carrozzelle’.

In gara per la quinta ed ultima puntata le sedici canzoni dei Campioni rimaste in competizione. I brani saranno sottoposti ad una nuova votazione con sistema misto del pubblico, tramite Televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Al termine delle esibizioni assisteremo ad uno scontro tra i primi tre brani in classifica che saranno nuovamente sottoposti alla votazione con sistema misto. La canzone che otterrà la percentuale di voti maggiore sarà proclamata vincitrice del Festival.

Per ascoltare la canzone ‘Ora Mai’ di Lele, vincitrice del primo posto per le ‘Nuove Proposte’ Sanremo 2017, cliccare sul link:

https://www.youtube.com/watch?v=Vp6k2IpIh1o .

Condividi su:

, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *