On Air
Ottavo Programma Trancy melodies and beats from USA.
Home
  • Home
  • Presentata oggi la Nuova Ferrari a Maranello!

Presentata oggi la Nuova Ferrari a Maranello!

19 febbraio 2016 Basket Formula1


Questa SF16-H è la macchina del coraggio, non senza un pizzico di sfrontatezza. Lo si è capito dalla prima immagine in cui la nuova Rossa è stata presentata senza alzare alcun velo e proposta subito nella sua interezza e – diciamolo pure – nella sua bellezza agli occhi di tutti. Ma anche dalle dichiarazioni dei piloti e dei tecnici, che per la prima volta non si sono lambiccati in giochi di parole ma hanno spiegato per grandi linee – sia pure senza rivelare dei segreti tecnici, com’è naturale e sano – in cosa sia consistito il lavoro e come una profonda riprogettazione abbia toccato cinque grandi aree tecniche.

F1 2016, la nuova Ferrari SF16-H
F1 2016, la nuova Ferrari SF16-H
PRONTA PER VINCERE? – Così com’è, statica, la nuova SF16-H soddisfa i suoi padri. <Non ci abbiamo creduto fino a che non abbiamo visto il prodotto finito>, ha detto il direttore tecnico James Allison. Pronti a vincere, dunque, così come aveva azzardato già tempo fa Marchionne. Che poi ci si riesca davvero, beh, questa è tutta un’altra storia.
Secondo voci tralepate nelle scorse settimane, i dati dei simulatori avrebbero rivelato che la SF16-H sia più veloce della precedente Ferrari di circa un secondo e mezzo a giro. Ammesso e non ancora concesso che sia così: di quanto sarà progredita la Mercedes? Nella risposta a questo domandone ci stanno l’intero Mondiale 2016 e il suo verdetto finale.

Cit:Corriere dello Sport

Condividi su:

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *