On Air
21esimo Programma Indie beats and international voices.
Home
  • Home
  • Nelle lande molisane nasce il pane di Matrice: il più buono, il più premiato

Nelle lande molisane nasce il pane di Matrice: il più buono, il più premiato

8 giugno 2017 News


Oggi presentiamo il pane di Matrice, un prodotto che ripropone il vero pane di una volta quello che ha come segreto la lavorazione delle materie di prima qualità con la macinatura a pietra. Il panificio Petrella Laurino è leader del settore molisano dal 1966 ed ha come carte vincenti la cortesia, la qualità e la genuinità perché “il pane è il nostro primo alimento, quindi bisogna sceglierlo bene”. Insomma un pane così tanto buono

PANIFICIO PETRELLA LAURINO

Il Panificio Petrella Laurino & C. S.n.c. nasce nel 1966 su iniziativa del Sign. Laurino Petrella – padre degli attuali soci – il primo a produrre nel piccolo paese molisano, sfruttando le qualità del grano duro autoctono “Senatore Cappelli” per sfornare il cosiddetto “Pane di Matrice”.

In origine, l’attività artigianale di panificazione veniva svolta in un piccolo laboratorio di 70 mq che, nel corso degli anni, ha subito un sostanziale ampliamento della superficie con conseguente acquisto di nuova attrezzatura produttiva.

Da quel momento è cominciato il costante progresso qualitativo che ha portato il panificio ad essere apprezzato in tutto il Molise per i suoi prodotti: ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto, mediando la necessità di rinnovamento con la consapevolezza di mantenere inalterate le tradizioni legate agli antichi sapori.

Il laboratorio viene aggiornato di anno in anno con nuove attrezzature e nuovi investimenti con il conseguente miglioramento dell’efficienza dell’attività produttiva dal punto di vista quantitativo, senza nulla togliere alla qualità.

I PRODOTTI: DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE

Tantissimi i prodotti a chilometro zero: dal tradizionale pane macinato a pietra fino agli stupefacenti biscotti e dolcetti alla canapa. Ecco l’assortimento del Panificio di Matrice.

PANE “KM 0” DI GRANO DURO SENATORE CAPPELLI MACINATO A PIETRA

Pane casereccio km 0  a lievitazione naturale prodotto con semola di grano duro senatore cappelli macinata a pietra, il vero pane di filiera molisano certificato in tutti i suoi passaggi: dai campi alla tavola…tutto made in matrice.

Grazie alla lievitazione naturale, anche le persone intolleranti ai lieviti potranno gustare questo prodotto; inoltre, visti gli straordinari risultati delle analisi, questo pane è consigliato a persone diabetiche.

PANE “KM 0” DI GRANO DURO INTEGRALE SENATORE CAPPELLI MACINATO A PIETRA

PANE CASERECCIO KM 0 a lievitazione naturale prodotto con semola di grano duro integrale Senatore Cappelli macinata a pietra, il vero pane di filiera molisano certificato in tutti i suoi passaggi: dai campi alla tavola… tutto made in Matrice!

Grazie alla lievitazione naturale, anche le persone intolleranti ai lieviti potranno gustare questo prodotto; inoltre, visti gli straordinari risultati delle analisi, questo pane è consigliato a persone diabetiche.

PANE CON FARINA DI CANAPA INTEGRALE

“PANE CASARECCIO km 0” ad alta digeribilità, prodotto con farina di canapa integrale macinata a pietra, ricco di fibre, proteine Omega 3 – 6 – 9, vitamine E – B1 – B2, Sali minerali, magnesio e potassio. I semi di canapa e i prodotti da essi derivati, hanno dimostrato effetti benefici sulla salute, quali, l’abbassamento del colesterolo ematico, dei trigliceridi e della pressione sanguigna; inoltre sono stati riscontrati effetti positivi nella cura delle malattie degenerative del sistema immunitario e dell’apparato respiratorio.

La canapa viene coltivata in Molise, per cui rispetta tutti i parametri della filiera cortadai campi alla tavola!

FRESELLE CON SEMOLA DI GRANO DURO INTEGRALE SENATORE CAPPELLI MACINATA A PIETRA

FRESELLE croccanti e gustose, prodotte a lievitazione naturale con semola di grano duro integrale “Senatore Cappelli” macinata a pietra.

FRESELLE CON FARINA DI CANAPA INTEGRALE MACINATA A PIETRA.

FRESELLE fragranti e saporite, prodotte con farina di canapa integrale macinata a pietra, ricche di fibre, proteine Omega 3 – 6 – 9, vitamine E – B1 – B2, Sali minerali, magnesio e potassio.

“CANAPINI”: FROLLINI CON FARINA DI CANAPA INTEGRALE MACINATA A PIETRA

Frollini prodotti con farina di canapa integrale macinata a pietra, ricchi di fibre, proteine Omega 3 – 6 – 9, vitamine E – B1 – B2, Sali minerali, magnesio e potassio. Farciti con confettura di albicocca, amarena, crema gianduia e semplici. I semi di canapa e i prodotti da essi derivati, hanno dimostrato effetti benefici sulla salute, quali, l’abbassamento del colesterolo ematico, dei trigliceridi e della pressione sanguigna; inoltre sono stati riscontrati effetti positivi nella cura delle malattie degenerative del sistema immunitario e dell’apparato respiratorio.

La canapa viene coltivata in Molise, per cui rispetta tutti i parametri della filiera corta: dai campi alla tavola.

CONTATTI

Per acquistare il pane di Matrice, questi i contatti.

Matrice, via Calvario n.55,

Numero di telefono: 0874/453228 ,

 Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilpanedimatrice/ ,

Sito web: http://www.ilpanedimatrice.com/ .

Condividi su:

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *