On Air
Quarto Programma Hang out, enjoy the city and relax.
Home
  • Home
  • MusicInsideFestival: in arrivo a Rimini il 5 e 6 maggio

MusicInsideFestival: in arrivo a Rimini il 5 e 6 maggio

22 marzo 2017 Concerti & Teatri


Sta per arrivare un grande evento del mondo della musica il Music Inside Festival, detto anche MiF alla sua seconda edizione, nella splendida cornice fieristica di Rimini per venerdì 5 maggio e sabato 6 maggio. Un evento ‘All Music’ che raduna i vertici della dancefloor ed unisce buona musica e tecnologia.

NOVITA’ DEL MiF 2017

È proprio sulla tecnologia che ci saranno due novità: l’area ‘Brodcoast’ nella quale si potranno trovare esposte le attrezzature e le tecnologie legate al mondo dell’audiovisivo; la seconda area invece è dedicata ai ‘Sistemi Integrati’ vale a dire alle soluzioni per l’implementazione di progetti audio video di elevato livello tecnologico.

Dieci ore al giorno di full immersion musicali che si svolgeranno in due sale di 18 mila metri quadri. Artisti ai vertici assoluti, protagonisti al più alto livello di ciò che ha reso techno, house e club culture l’alfabeto più innovativo e rivoluzionario nella scena dell’entertainment degli ultimi vent’anni.

Un’esperienza pensata come avvolgente, totale, intensa: questo il dna originario di MIF. Un’affluenza prevista di oltre 20.000 persone. Allestimenti ai più alti livelli (come inevitabile, visto il livello degli headliner già coinvolti: dj e producer che si esibiscono solo in contesti ad altissima qualità).

LA MUSICA ELETTRONICA DEL MiF

La musica elettronica e la club culture sono infatti oggi come oggi un vero e proprio “campo di frontiera” per l’entertainment, la produzione culturale, le dinamiche sociali: un fenomeno musicale, imprenditoriale e di aggregazione che ha letteralmente rivoluzionato le regole del gioco. Un fenomeno che MIF vuole ritrarre nel pieno delle sue potenzialità possibili, sfruttando nel migliore e più innovativo dei modi gli aspetti più suggestivi e “notturni” della Fiera di Rimini (nei giorni in cui si svolgerà Music Inside Rimini, l’evento fieristico che riprende e rinnova l’eredità di SIB e del Salone Degli Strumenti Musicali) e dando vita ad un evento che si pone, fin da subito, fra i più grandi sforzi artistici ed organizzativi mai messi in campo nel settore, in Italia come in Europa.

Per seguire il Music Inside Festival, ecco i link:

MiF – Music Inside Festival – Official Event

bit.ly/LineUp_Official

bit.ly/musicinsidefestival-tickets

https://www.facebook.com/pg/musicinsidefestival/about/?ref=page_internal .

Condividi su:

, ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *