On Air
21esimo Programma Indie beats and international voices.
Home
  • Home
  • Dolce come il miele Rossi: una garanzia che nasce in Toscana

Dolce come il miele Rossi: una garanzia che nasce in Toscana

29 maggio 2017 News


Un hobby che diventa un lavoro: così nasce la Mieleria Rossi una realtà del territorio toscano dagli anni ’60, precisamente a Casentino. È qui che il padre fondatore, Rossi Novari ha dato vita all’apicoltura Rossi. Quest’amore per il miele viene tramandato da padre in figlio ed oggi è nelle mani di Stefano Rossi, con l’azienda presente in via Lazzaretti a Grosseto.

Il ‘made in Italy’ del miele Rossi è un prodotto di alta qualità dalle tante proprietà benefiche oltre che un prodotto che, seppur ricco di zuccheri, vuol bene alla nostra linea senza farci ingrassare. Vediamo nel dettaglio l’azienda dei mastri del miele.

L’AZIENDA – MIELERIA ROSSI

L’attività da stanziale diventa ben presto di tipo nomade, le api vengono spostate in parte in maremma, luogo puro e incontaminato, per la produzione di mieli chiari, come il girasole, il trifoglio e la sulla.

Con il passare degli anni Novaro amplia sempre più la sua attività e il numero sempre crescente di alveari lo convincono a trasferirsi definitivamente a Grosseto, mantenendo sempre vivo il rapporto con la sua terra di origine per la produzione del miele di bosco e castagno.

Negli anni 90 all’interno dell’attività di famiglia muovono i primi passi i due figli, l’azienda si trasferisce nell’attuale sede alle porte di Grosseto.

I PRODOTTI A BASE DI MIELE

La produzione di miele si è ampliata offrendo un vasto assortimento di prodotti a base di miele.

Per i barattoli troviamo: Miele di Bosco, Miele di Acacia, Miele di Arancio, Miele di Castagno, Miele di Corbezzolo, Miele di Erba Medica, Miele di Eucalipto, Miele di Girasole, Miele di Lavanda, Miele di Limone, Miele di Marruca, Miele di Rosmarino, Miele di Sulla, Miele di Tarassaco, Miele di Tiglio, Miele di Timo, Miele di Trifoglio, Miele di Erica, Miele Millefiori di Maremma.

Ma il ventaglio di prodotti a base di miele prodotti dall’azienda è così amplio da estendersi anche ai cosmetici che hanno dallo shampoo e balsamo, fino alla crema per il viso. Ma anche rimedi naturali come gli sciroppi o le confetture alla frutta e/o biologiche.

Dalla produzione e trasformazione dei prodotti dell’alveare l’attività si amplia alla lavorazione della frutta per la produzione di confetture extra, composte da abbinare ai formaggi e frutta allo sciroppo.

Condividi su:

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *